Ma dove sta la Chiesa?

Chiesa Beato Giovanni Paolo II

Chiesa Beato Giovanni Paolo II

Iniziamo cosi: non è affatto semplice partecipare all’evento dell’anno!

Il piano regolatore di Casteldaccia, il numero di “lapini” che girano per il per il paese, i sensi unici messi a fantasia non aiutano sicuramente la mobilità del paese. Ci sono leggende che parlano di un incendio al CED di Aci Informatica il giorno che hanno provato Luce Verde su Casteldaccia!

Quindi per non farvi perdere abbiamo creato questo post di consigli sulla viabilità.

Primo consiglio: non chiedete informazioni!!!
Se chiedete informazioni vuol dire che avete visto delle persone, che quindi siete entrati nel paese e che quindi avete già sbagliato strada. Inoltre la chiesa è di recentissima costruzione e non tutti la conosco e vi manderanno alla Chiesa Matrice ad assistere ad un altro matrimonio e non al nostro. Se proprio siete nei guai e dovete chiedere informazioni chiedete per “La chiesetta nuova in campagna sopra al paese”.

Secondo consiglio: evitate i navigatori!!!
Google Maps ti fa fare tre strade: una passa attraverso il paese e in tantissimi non sono mai usciti, una leggenda narra che effettivamente Elvis è stato visto l’ultima volta allo svincolo di Casteldaccia, le restanti due ti fanno fare una strada sterrata… quindi se hai un suv e ti vuoi divertire puoi farla, altrimenti evitala!

Se proprio vuoi venire con il navigatore imposta Via Ugo La Malfa 13, Casteldaccia e verrai portato all’ingresso del parcheggio della Chiesa (nota che dalla strada la chiesa non si vede, quindi abbi un poco di fede, parcheggia e cammina!).

Terzo consiglio: segui il mio consiglio!!!
Se vuoi arrivare sano, salvo e sopratutto in tempo segui queste semplici slide:

Esci dall’autostrada Palermo-Catania allo svincolo Casteldaccia e sarai arrivato qui (nota segnale sulla destra di fine autostrada):

Step1

Prosegui sempre dritto fino a quando non ti troverai una strada che scende sulla sinistra, imboccala seguendo il furgoncino bianco (Warning: se vai dritto sarai dentro il paese… in quel caso, in bocca al lupo, ci vediamo al ritorno del nostro viaggio di nozze)!

Step2

Segui tutta la discesa fino a quando non ti troverai di fronte a questa rotonda con quell’oggetto strano al centro. Devi attraversarla proseguendo sempre dritto!

Step3

Vai avanti senza perdere le speranze… vedrai tutto il paese sulla destra e davanti a te solo compagna… non ti stai perdendo, prosegui sempre dritto… abbiamo fiducia in te! Anche quando incontri un incrocio tipo il successivo con una jeep che tenta di tagliarti la strada per farti girare tu devi insistere… vai a tavoletta sempre dritto!

Step4

Appena avrai un concessionario sulla destra di auto nuove ed usate, è arrivato il momento di girare a destra in quella piccola e stretta strada!

Step5

Finita la stradina ti troverai finalmente in Via Ugo La Malfa, gira a destra tornando verso il paese.

Step6

Dopo aver fatto un poco di strada ti troverai il parcheggio della chiesa sulla destra. Fai attenzione perché la chiesa non è visibile dalla strada! Non avere neppure paura della foto successiva… quando è passato Google non solo non esisteva il parcheggio, ma nemmeno la Chiesa (che tra le altre cose, all’epoca aveva pure un nome diverso!).

Step7

Se continuate dritto entrate al Paese, quindi al solito non fate l’errore! Vista dal satellite l’ingresso del parcheggio è quello indicato nella mappa seguente, notate che la chiesa è l’edificio che sta sopra la lettera “M” di “via ugo la Malfa” nella traversa chiamata via Vasco de Gama.

Step8

P.S.: se vi perdete dopo questa guida fatemi avere il vostro numero di targa che faccio partire la radiazione del vostro veicolo al pra!

2 pensieri su “Ma dove sta la Chiesa?

  1. Pingback: Wedding Day | Missi Sposi

  2. Pingback: The Missi Bag | Missi Sposi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *