Week end 25 – 28 ottobre che delirio di appuntamenti!

Wedding Agenda

Wedding Agenda

Dopo la romanticissima proposta di Marco questa estate abbiamo iniziato a dare un’occhiata ai posti dove poter celebrare e poi festeggiare il nostro evento.
Purtroppo i giorni a disposizione sono stati veramente pochi senza parlare del fatto che in pieno agosto non è stato neanche semplice prendere qualche appuntamento… Ma imperterriti siamo riusciti a fissarne qualcuno e subito ci siamo resi conto di una cosa:
“La maggior parte delle coppie prenota la sala ricevimento e la chiesa un anno o anche un anno e mezzo prima dell’evento” quindi non potevamo andare in giro a chiedere noi una data preferita ma dovevamo accontentarci delle date libere rimaste nelle location e nelle chiese 🙁
Allora ce ne torniamo a Roma decidendo di affrontare la scelta della location e della chiesa che poi significa della nostra data con un altro spirito ossia “vogliamo comunque sposarci”. Decidiamo di prenotare a ottobre un viaggio a Palermo per fare un giro dei posti per il ricevimento.
Per quanto riguarda la Chiesa devo dire che ci siamo proprio innamorati di una piccolina a Casteldaccia (ma è pur vero che anche la chiesa va “opzionata”).
Dunque prenotiamo il viaggio: un week end lungo a Palermo per vedere le “location” ma il lavoro vero e proprio arriva adesso, perché bisogna cercare delle informazioni su dove si fanno i ricevimenti!
Allora … Che posti ci sono? Chiaramente iniziamo con il valutare i posti dove già dei nostri amici hanno organizzato il loro evento e poi abbiamo cercato su dei forum su internet che sono risultati veramente utili 😉 .
Una volta buttata giù una prima lista siamo andati a vedere sui rispettivi siti (a volte non proprio soddisfacenti) e abbiamo cercato quanti più commenti possibili. Chiediamo anche dei consigli ai nostri amici (tra cui un grazie particolare ad Emilia wedding planner!) per cercare di prendere gli appuntamenti solo in quei posti che possono essere in linea con il matrimonio che ci piacerebbe organizzare… e in effetti esce fuori una nuova lista che inizio a spuntare con le chiamate degli appuntamenti, tutti tra venerdì e sabato: una faticaccia! Inoltre in parallelo guardavo su google maps le distanze relative in modo da incastrare gli appuntamenti e ottimizzare anche i tempi di spostamento, insomma un bel lavoro 😉

Resoconto finale:
Venerdì 26 ottobre:
9:30 Zagarella (Santa Flavia)
12:00 Tenuta scozzari (Bolognetta)
14:00 Antica stazione ficuzza (Ficuzza)
17:00 Catering Natale Giunta (Palermo)
18:30 Catering Bonetti e Massaro (Palermo)
Sabato 27 Ottobre:
9:30 La Fenice Ricevimenti (Trabia)
11:00 Visita al Castello Lanza di Trabia (con Natale Giunta)
12:30 Villa Nosa (Altavilla Milicia)
17:00 Torre Garbonogara (Termini Imerese)

Un week end sfidante ma ce l’abbiamo fatta, certo non saranno poi tante ma sceglieremo tra queste, in fondo vogliamo solo offrire una bella serata ai nostri ospiti 😉

Rispondi