Vi siete divertiti?

CakeTopper

La Cerimonia è finita e spero che i nostri ed i vostri sensi siano soddisfatti… la nostra vita matrimoniale sta per iniziare e tante gioie ci aspettano!

I Missi Sposi vi ringraziano di cuore per il vostro affetto e per la vostra vicinanza… ed un ringraziamento particolare va alla Nostra famiglia che ci ha aiutato con i preparativi di questo matrimonio, per esserci stati sempre vicini, per l’affetto e l’amore che ci dimostrate tutti i giorni.

Quindi un bacio particolare va a Santo, Nina, Pino, a Piera, Antonio e Carmine, a Dino Valentina, Emanuele e Vincenzo, siete persone speciali e sappiamo di poter contare sempre su di voi… vi vogliamo tanto bene!

Ed un abbraccio va anche a tutti i nostri amici e parenti che si sono mossi da Chicago, New York, Monza, Parma, Roma, San Salvatore, Itala, Furci, Roccalumera, Messina, Barcellona, Castendaccia, Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia e Altavilla per festeggiare insieme a noi questo magico momento… grazie!

Il Nostro Menu

wedding-menu

Andiamo al sodo… che si mangia?

Iniziamo con un aperitivo servito nelle tre bellissime terrazze a mare del Castello dove verranno serviti degli aperitivi a giro dai camerieri con Bollicine, il nostro immancabile Spritz, la Palla croccante ripiena di burrata ed un Analcolico, per poi iniziare con i fingerfood

Fritturina di pesce
Gambero rosso in pastella
Verdure pastellate
Tocchetti di pesce in pasta kataifi
Focaccine all’olio con bottarga e limone
Insalata di mare con grattatella di limoni
Parmigiana con mozzarella di bufala
Cous cous con verdure croccanti e mandorle
Sfoglio con caprino, fichi secchi e noci

Finito l’aperitivo ci sarà una sorpresa per gli invitati (e per gli Sposi) e poi di nuovo a mangiare! L’antipasto verrà servito nella corte interna dove le pietanze verranno suddivise nelle seguenti Isole gastronomiche tematiche

Angolo dei Marinati e Crudi di pesce
Carpacci e tartare di pesce da tagliare a vista
Ostriche

Angolo dei Crostacei
Gamberoni con insalata di puntarelle
Scampi avvolti nel pane nero
Insalata di frutta esotica con varietà di crostacei lessi e olio agli agrumi

Bancarella delle panelline e crocchette
Bocconcini di farina di rimacinato al sesamo farciti a vista

Bancarelle del Polpo lesso
Degustazione di polpo lessato e tagliato a vista

Angolo delle verdure
Tortino di Funghi con patate, bufala e julienne di manzo
Sformatino di melanzane con bufala
Fiori di zucca ripieni fritti in pastella

Finiti gli antipasti andremo verso la corte esterna del Castello per gustarci i due primi ed il tris di assaggi di secondi piatti ammirando in lontananza le luci di Mongerbino e Cefalù

Risotto con mela verde, pesto di pistacchio e scampi Panciotti alle melanzane e pistacchi, con salsa di pagello e pomodorini datteri
Filetto di dentice steccato alla citronella servito con salsa allo champagne, patata ratta al burro chiarificato, pomodorino confit e timo cristallizzato
Filetti di pesce scottato in padella serviti su passato di asparagi verdi e salsa di ricci
Spiedo di pesce ripieno con gambero rosso cotto al forno servito su caponata al miele di nespole

Possono mancare i dolci? Allora di nuovo nella corte interna per addolcirci con…

Torta nuziale
Panna cotta (salsa caramello e mirtilli)
Setteveli
Cheese cake
Semifreddo cassata
Semifreddo pistacchio
Semifreddo mandorle
Crostata al gelo
Cassata al forno
Tiramisù
Mega Babà
Mousse allo yogurt
Sfoglia di cannolo scomposto
Macarons
Piccolo caldo freddo
Cassatele di Castelvetrano
Sfincette Fritte passate
Dolcetti Al Cocco
Bignè
Crostatina ricoperta al cioccolato con fragoline
Biscotti al cioccolato con crema alla vaniglia
Gelato limone vanigliato con salsa di fragoline e pistacchio sabbiato
Gelato alla nocciola,cioccolato,pistacchio
Frutta fresca in bolle con ghiaccio

Ci saranno sorprese alla fine della cena?

Dove mi siedo?

MissiSposiQr

Il pensiero tipico di un Invitato ad un Matrimonio a quest’ora?

Bella la Cerimonia, molto commovente… e quindi si sono sposati… bene… ok, ma adesso? Quando si mangia? E dove mi siedo?

Ed ecco che i QR Code che avete trovato all’interno della Wedding Bag tornano utili! Utilizzate il vostro smartphone per accedere al mini-sito del Table(t)au del nostro matrimonio!

I Tavoli sono dei Tag del nostro Viaggio di Nozze, cercate il vostro nome nella lista e cuoriosate su cosa faremo!

Buona “seduta”!

Oggi Sposi

libretto

La Cerimonia sta per iniziare…

In questo momento Tu stai per entrare accompagnata da tuo Padre ed io sono li all’altare pronto ad accoglierti.

Non sono certo di quali pensieri avrò in questo momento, cosa starò pensando in questo nuovo inizio.

Non sono certo di quali pensieri avrai tu in questo momento.

Di una cosa sono certo, che quando ti guarderò negli occhi, con Dio che ci osserva dall’alto e con i nostri parenti ed amici presenti, vedrò gioia nei tuoi occhi e sentirò gioia nel mio cuore.

Sei la donna più importante della mia vita, sei stata la mia fidanzata perfetta e sarai per sempre la migliore delle mogli.

Ti amo dal più profondo del mio cuore, sei la mia Sposa.

The Missi Bag

wedding-bag

Correte che è tardi!!! La Sposa sta per arrivare e voi state leggendo questo post seduti composti in Chiesa… giusto???

Se ancora non siete arrivati, vi ricordiamo di seguire queste istruzioni, se invece siete in Chiesa potete ammirare le nostre Missi Bag!

All’interno troverete il Libretto della messa, il riso, le bolle di sapone, il ventaglio, il fiocco da attaccare alle vostre macchine ed un misterioso QR-Code!

Buona Messa a tutti!

Wedding Day

wedding-day

Ci siamo, il nostro grande giorno è finalmente arrivato!

Tutto è pronto, tutti i dettagli sono stati definiti e noi siamo finalmente pronti a dire i nostri tre Si!

Nella giornata di oggi, 23 Agosto 2013, verranno pubblicati dei post che vi guideranno in questa intensa giornata piena di gioia.

Utilizzate il vostro account twitter per postare i vostri commenti utilizzando l’hashtag #MissiSposi per lasciare un pensiero agli Sposi e non dimenticatevi di scrivere un pensiero sul Libro degli Sposi!

E mi raccomando, non perdetevi e arrivate alle 17 puntuali in Chiesa!

Buon Wedding Day a tutti!

Ma dove sta la Chiesa?

Chiesa Beato Giovanni Paolo II

Chiesa Beato Giovanni Paolo II

Iniziamo cosi: non è affatto semplice partecipare all’evento dell’anno!

Il piano regolatore di Casteldaccia, il numero di “lapini” che girano per il per il paese, i sensi unici messi a fantasia non aiutano sicuramente la mobilità del paese. Ci sono leggende che parlano di un incendio al CED di Aci Informatica il giorno che hanno provato Luce Verde su Casteldaccia!

Quindi per non farvi perdere abbiamo creato questo post di consigli sulla viabilità.

Primo consiglio: non chiedete informazioni!!!
Se chiedete informazioni vuol dire che avete visto delle persone, che quindi siete entrati nel paese e che quindi avete già sbagliato strada. Inoltre la chiesa è di recentissima costruzione e non tutti la conosco e vi manderanno alla Chiesa Matrice ad assistere ad un altro matrimonio e non al nostro. Se proprio siete nei guai e dovete chiedere informazioni chiedete per “La chiesetta nuova in campagna sopra al paese”.

Secondo consiglio: evitate i navigatori!!!
Google Maps ti fa fare tre strade: una passa attraverso il paese e in tantissimi non sono mai usciti, una leggenda narra che effettivamente Elvis è stato visto l’ultima volta allo svincolo di Casteldaccia, le restanti due ti fanno fare una strada sterrata… quindi se hai un suv e ti vuoi divertire puoi farla, altrimenti evitala!

Se proprio vuoi venire con il navigatore imposta Via Ugo La Malfa 13, Casteldaccia e verrai portato all’ingresso del parcheggio della Chiesa (nota che dalla strada la chiesa non si vede, quindi abbi un poco di fede, parcheggia e cammina!).

Terzo consiglio: segui il mio consiglio!!!
Se vuoi arrivare sano, salvo e sopratutto in tempo segui queste semplici slide:

Esci dall’autostrada Palermo-Catania allo svincolo Casteldaccia e sarai arrivato qui (nota segnale sulla destra di fine autostrada):

Step1

Prosegui sempre dritto fino a quando non ti troverai una strada che scende sulla sinistra, imboccala seguendo il furgoncino bianco (Warning: se vai dritto sarai dentro il paese… in quel caso, in bocca al lupo, ci vediamo al ritorno del nostro viaggio di nozze)!

Step2

Segui tutta la discesa fino a quando non ti troverai di fronte a questa rotonda con quell’oggetto strano al centro. Devi attraversarla proseguendo sempre dritto!

Step3

Vai avanti senza perdere le speranze… vedrai tutto il paese sulla destra e davanti a te solo compagna… non ti stai perdendo, prosegui sempre dritto… abbiamo fiducia in te! Anche quando incontri un incrocio tipo il successivo con una jeep che tenta di tagliarti la strada per farti girare tu devi insistere… vai a tavoletta sempre dritto!

Step4

Appena avrai un concessionario sulla destra di auto nuove ed usate, è arrivato il momento di girare a destra in quella piccola e stretta strada!

Step5

Finita la stradina ti troverai finalmente in Via Ugo La Malfa, gira a destra tornando verso il paese.

Step6

Dopo aver fatto un poco di strada ti troverai il parcheggio della chiesa sulla destra. Fai attenzione perché la chiesa non è visibile dalla strada! Non avere neppure paura della foto successiva… quando è passato Google non solo non esisteva il parcheggio, ma nemmeno la Chiesa (che tra le altre cose, all’epoca aveva pure un nome diverso!).

Step7

Se continuate dritto entrate al Paese, quindi al solito non fate l’errore! Vista dal satellite l’ingresso del parcheggio è quello indicato nella mappa seguente, notate che la chiesa è l’edificio che sta sopra la lettera “M” di “via ugo la Malfa” nella traversa chiamata via Vasco de Gama.

Step8

P.S.: se vi perdete dopo questa guida fatemi avere il vostro numero di targa che faccio partire la radiazione del vostro veicolo al pra!

Viva gli Spo… nsor!

viva-gli-sponsors

Tutti gli eventi che si rispettano hanno degli sponsor… non potevano quindi mancare gli sponsor anche nel nostro di evento e non potevamo fare a meno di citarli, un insieme di amici che hanno voluto dedicare parte della loro professionalità al nostro matrimonio e per questo li ringraziamo di tutto cuore!

Fotografia – Laura Cusano
Si occuperà di immortalare con il suo stile e la sua professionalità i migliori momenti della nostra giornata e se vi va di dare una occhiata ai suoi lavori potete visitare il suo sito web personale.

Viaggio di Nozze – Micaela Cini
Una parte fondamentale delle nozze è la luna di miele, quindi dovevamo affidarci a qualcuno di serio e senza troppi impegni per la testa… ed ecco perché abbiamo scelto Micaela che nel tempo libero fa il clown alle feste per i bambini ed è in dolce attesa! Invitata a cena per il primo planning abbiamo stravolto il viaggio più di una volta, ma combattiva come una roccia (specialmente contro quelli dell’Hilton) alla fine ci ha aiutato senza fatica e sempre con il sorriso a risolvere tutti i nostri problemi organizzando il viaggio dei nostri sogni! Quindi se volete organizzare un viaggio con il sorriso affidatevi pure a Strawberry Field!

Cantante Chiesa – Giusy Filì
Quando chiami una amica d’infanzia chiedendo un consiglio e lei ti risponde “Te la regalo io!” non sentendo ragioni, non puoi che provare un piacere immenso! La nostra cerimonia sarà accompagnata dal suo canto, ma se volete una piccola anteprima andate a visitare la sua pagina su MySpace!

Wedding Web Radio – Luca Montana
Non tutti possono vantare una radio personalizzata per il matrimonio, ma quando hai amici “vips” puoi permetterti anche questo: la radio con solo i tuoi pezzi preferiti e con dei jingle personalizzati! Se anche tu voi provare le emozioni di una web radio personalizzata, dai una occhiata ai servizi offerti da E-ngine!

Tipografia – Gianluca Leonetti
Siete stressati e vi volete sfogare stressando altre persone chiedendo la stampa dei libretti della messa la settimana prima della chiusura della tipografia, portando un formato non standard che deve essere lavorato e chiedendo una cosa al giorno in più fino ad arrivare a tre giorni dalla chiusura? Allora potete affidarvi tranquillamente ad Ermes!

Piccola nota: scrivendo questo articolo mi sono ricordato che ben due persone le ho conosciute tramite due giochi da nerd (per la precisione Micaela aka Micalita Writer su SecondLife e Gianluca aka Ni4part su Ingress) che dovevano annullare l’aspetto sociale di una persona isolandolo davanti ad un pc… che vi serva da lezione a tutti: seguite i consigli di un Ingegnere piuttosto che quelli di un sociologo!

Radio MissiSposi, One Weddind One Station

Love-radio

Mmm… vediamo… i vestiti li abbiamo, i testimoni li abbiamo scelti, gli inviti sono partiti, il menù l’abbiamo provato, il viaggio è stato organizzato… che manca? Ma certo! Ovviamente per il nostro matrimonio manca una Web Radio personalizzata, come abbiamo fatto a non pensarci prima!!!

E’ online il mini-sito dedicato alla WebRadio di MissiSposi ovviamente powered by E-ngine Radio dove potrete ascoltare una selezione musicale dei nostri pezzi preferiti e sopratutto dove potrete divertirvi ad interagire con noi inviando un piccolo Jingle personalizzato che verrà trasmesso tra due canzoni!

Per inviare il vostro Jingle registrate un audio mp3 utilizzando il vostro pc/smartphone/tablet ed inviatelo a webradio@marcoduff.com e parteciperete all’estrazione di un premio… perché la WebRadio di MissiSposi ti premia!!!

C’è chi conferma e chi non conferma…

Répondez, s'il vous plaît

Esistono due categorie di persone… “Chi conferma” e “Chi non conferma”. Esaminiamo prima la più semplice…

Chi Conferma
Di solito è una persona giovane e sicura di se, sa con largo anticipo i suoi impegni e sa prendere decisioni! E’ anche una persona che si dedica al volontariato aiutando una specie di umani molto rara ed aggressiva: Gli Sposi!

Molti di loro si divertono anche a lasciare divertenti aneddoti durante la conferma, ad esempio c’è chi ci vuole vedere felici e si stupisce ancora delle nostre doti ingegneristiche:

Tanto tanto buon vino e … Vedere voi due felici! Vi voglio bene!:-)

Ps. Per il menu fate voi, conoscendo l’appetito e i gusti dello sposo so che non resterò delusa 😉

Pps: mostriii che siete…ma come fa sta form qui sotto a suggerirmi <nome altro invitato>???

c’è anche chi lascia messaggi criptici solo per testare le funzionalità di grassetto e corsivo del sito:

nulla da dichiarare

c’è anche chi ha fame… tanta fame… ma di cose strane… molto strane:

Mangio di tutto tranne:
la trippa,
la virina,
il daione,
le ventre di pesce spada,
il polmone,
i reni,
le palle di buoe,
le orecchie di porco,
il naso di porco e le zampe,
il cervello in generale e non amo particolarmente i fegatini di pollo, ma se ci sono me li mangio comunque, per il resto bella Amalia, bella Marco.

c’è anche chi lascia pensieri evergreen in dialetto

Andate tranquilli, ni manciamu puru i petri.

Insomma, bisogna proprio dirlo… i tizi che confermano alcune volte sono strani!

Chi non conferma
Alla fine ci sono quelle che non confermano… di solito sono vecchi e bambini, ma molto spesso ci sono anche delle eccezioni eccellenti! Rientrano in questa categoria stranieri e indigeni, persone che conoscono le problematiche in quanto sposi novelli e persone che si domandano “ma perché bisogna confermare?”, uomini e donne indaffarate causa bimbo che piange la notte e single spaparanzati sul divano, parenti e amici!

Se tu fai parte di questa categoria e vuoi uscire dal tunnel hai solo una cosa da fare:

Ogni mattina una coppia di futuri Sposi si alza e va a controllare le conferme.

Ogni mattina un Invitato al nostro matrimonio si alza e sa che dovrà confermare la sua presenza.

Non importa se sei uno Sposo o un Invitato, l’importante è che confermi la tua presenza!

P.S.: Per tutti quelli che confermano la presenza sul sito e che lasciano un messaggio sarà sorteggiato un premio a fine serata! Se usi la nostra tecnologia i #MissiSposi ti premiano!!!